Estate Felici

Io voglio diventare una donna

E infatti mi hai fatto venire in mente che l’ausiliaria del nido l’altra mattina mi ha detto una frase, adesso l’ho già dimenticata… sempre segno che le cose positive è meglio dimenticarle no?!?

Eh si mi ha detto una roba come dire… mi piaci… come sai fare tu le cose… un qualcosa di positivo! E allora li ho detto “Beh se tu lo sai spiegami cosa c’è di buono perché non lo so”.

Cioè ho avuto questo pensiero qua. Ho detto “Ah si vado bene così? Perchè, perché?”.

È che o è rimasto o fa parte della mia indole… il fatto di non sapere se veramente sono giusta ok? Al di là del fatto che – questo è un pensiero che ho fatto in settimana forse – che se da piccolo uno dice da grande voglio fare ingegneria eccetera, io da piccola ho sempre avuto la fissa della psicologia non so perché.

A 5-6 anni io dicevo “Io devo capire cosa c’ho nella testa, che cosa c’è nella testa delle persone” non so da dove è nata questa roba. Però mi ricordo che una volta a scuola l’insegnante diceva tu cosa vuoi fare da grande? E io dissi “Io voglio diventare una donna”. Nel senso una persona sana, cioè completa, positiva, che ha le qualità belle… una bella persona in un certo senso.

E alla fine penso di essermi buttata su questa strada perché ho sempre lavorato su me stessa… insomma questo ho fatto anche se non ne ero consapevole e quindi mi rimane quella roba là… sto ancora rincorrendo o forse ci sono e quindi ok rilassati? Ok qualcosa ce l’hai già!

Leave a Comment.

© Designed by Betulla Studio