Quando è stata lei, perché poi lei è un tipo impulsivo, l’ultima. Non sa controllare tra virgolette la rabbia. Però ha momenti quando arriva… perché lei tiene, tiene, tiene… però è buonissima ti aiuta eh? Ha pregi e difetti bisogna dire. Lei ti aiuta. Se sto morendo lei guarda va subito al supermercato, non se lo fa ripetere due volte. Ecco lei quando si tratta della mia salute sì ti aiuta. Però quando lei accumula, accumula, accumula… poi esplode. E quindi ha questa cosa.
Quando è stato il periodo che s’è lasciata con il fidanzato… perché, col fatto che il padre ecco ripeto che ha avuto questo rapporto-non rapporto, quando ha trovato il fidanzato è diventata come dire… ossessiva, come dire possessiva. Quindi chiamava e chiamava… così questo dopo un anno-due si è stressato. S’è lasciata. Non ti dico. Quel giorno… mamma mia quando s’è lasciata… la sera ha pianto tutta la notte, e poi non voleva essere controllata né niente.
Il giorno dopo, che io avevo paura di cosa faceva, di cosa prendeva… che magari se ne andava giù perché lui era calabrese ed era capace… la mattina che la chiamo e non risponde. Dico Paolo “Va a vedere in camera”. “Non c’è nessuno” mi dice. Chiamo. Non c’è più. Un giorno non si fa vedere. Il giorno dopo ho dovuto chiamare i Carabinieri, la Polizia… “Devo fare denuncia di scomparsa”. Aveva 17 anni e mezzo, per carità 18 anni li faceva ad agosto, però era sempre minorenne.
Il giorno dopo si è presentata. “E dove sei stata?” le ho chiesto. “Ah in giro” mi ha risposto. Quando è andata a raccontare alla polizia “Dove sei stata?” “Ah in giro”. Si capiva che era stata da qualcuno. Io so, penso, so da chi è stata. Non ha voluto dire, è una brava famiglia. Però io dico… tu mamma e padre sapendo che… mi chiamavi e mi dicevi “Guarda tranquilla è qua”. Stop. Giusto?
E io gli ho detto a mia figlia, quando poi è tornata, ho detto “Brutta stronza, se hai bisogno di stare tranquilla me lo dicevi e ti mandavo in albergo”. Ma parla cazzo, non è che puoi farmi stare in ansia. Cioè io da quel giorno, che sono stata male, è scoppiata la mia tiroide. Dall’anno scorso. È vero! Che son stata due giorni e non ti dico… che non l’ho più vista… ma che ridere… c’è da piangere! Tu ridi? E da lì è scoppiata la mia tiroide. Avevo la tiroide a 5000. I valori 5000 sai che significa? Cioè che i valori stanno da 10 a 18 massimo. Io ero 5000. Da lì è scoppiata la mia tiroide, non ho mai avuto la tiroide. Ecco t’ho detto tutto.
Che poi fortunatamente, che poi mia figlia ha avuto il culo, scusami, di trovare tutte brave persone. Bravi che se la sopportano. Tanti… mo’ ne ha trovato un altro, un altro santo che la sopporta. Io se fossi… manco morta con mia figlia.