Estate Felici

Ho trovato solo una persona, educata, ma perché era straniero

Si lo conoscevo già io… lo conoscono tutti a Vicenza che cazzo è l’Everest! 

No no! Io non dovevo mica andare all’Everest. Siccome c’era un capogruppo, ogni capogruppo aveva tre rappresentanti. Eravamo in 4: il capogruppo, io e due ragazze che avevano studiato per diventare infermiere che avranno avuto 20 anni, una bella una un po’ meno. Allora si partiva tutti con la macchina del capogruppo e si faceva per settori… tipo “Oggi facciamo San Lazzaro”.

L’idea è stata mia che l’ho fatto in un giorno che non era lavorativo. O era sabato o era domenica. Cioè io mi sono detto io “Mi faccio il grattacielo. Cazzo in un grattacielo ci sarà uno o due che mi firmano un contratto no?”. E invece citofonavo a tutti piani… dunque se si parla di 17 piani, ogni piano 5-6 appartamenti… quanto fa? Comunque un centinaio di porte. Erano tanti che proprio non c’erano, ed era un giorno festivo. O sabato o domenica. Vuol dire che in quel condominio lì ci abita una persona ogni 3 appartamenti.

Per entrare ho suonato qualche campanello… adesso non mi ricordo avrò raccontato qualche balla tipo “Mi sono dimenticato le chiavi”. Ho trovato solo una persona, educata, ma perché era straniero. Aveva un accento tipo inglese.

E poi quando sono sceso… tipo facciamo finta che questo sia il muro del grattacielo ok? 17 piani adesso bisognerebbe fare i conti con la calcolatrice è bello altino eh! Saranno 50 metri e mi sono messo così e l’ho guardato su e sembrava molto di più. Come si vede in qualche film americano no in televisione che fanno vedere i grattacieli no? Che fanno l’inquadratura da così perché sembrano più alti. E mi è venuto un giramento di testa perché ho fatto tutte le scale.

Lì non c’è… cioè tu fai una scala dell’Everest interna e non c’è il vano. Cioè le scale sono così. Questa va su, questa va su… non c’è il vano. Cioè non sono staccate in modo che sennò, se uno si butta, giù muore sicuramente dipende da che piano si butta… cioè non c’è il vano, non c’è il vuoto sono tutte scale così. Per cui sennò avrei visto il vuoto per vedere la sensazione che da non so.

E facendo tutte ste scale senza ringhiera era tutto fatto di muro, di muretto erano fatte e con un passamano. Ma ero giovane avevo 21 anni e andavo giù vooon vooon, vooon, vooon, vooon, vooon. Dunque 17 piani per due – perché sono 2 rampe ogni piano – 34 rampe mi sono fatto. Cioè ad un certo punto avevo preso un ritmo che non so… sembravo… come si chiama beep beep il cartone animato!

Leave a Comment.

© Designed by Betulla Studio